Il libro preferito di ogni segno zodiacale: ecco qual è

Ogni segno zodiacale si contraddistingue per le sue caratteristiche specifiche completamente diverse dagli altri. Esse caratterizzano anche il modo di fare, il modo di porsi, i pensieri ma soprattutto il carattere nonché punto fondamentale di una persona. Queste differenze però, oltre all’essere associate alla propria persona, portano ognuno di noi a gusti e idee completamente diverse l’una con gli altri.

Le differenze sono tante e tra queste ci sono proprio la passione per i libri. Nell’articolo di oggi infatti, vogliamo svelarvi quale libro viene associato ad ogni segno zodiacale e quale categoria più si accosta al modo di fare e ai gusti dei vari segni dall’Ariete ai Pesci. I generi sono tantissimi e variano dal fantasy ma anche al thriller, i romantici, i gialli, le commedie e tanti altri. Ora, vediamo insieme quale è riservato al proprio segno zodiacale!

Ogni segno zodiacale una lettura diversa

Gli interessi proprio come il carattere sono influenzati dal proprio segno zodiacale per tutte le persone che ovviamente ci credono. Molti infatti, hanno un’indole più romantica mentre altri più avventurosa ed anche drammatica. Proprio questo va di conseguenza a segnare i gusti personali e anche la lettura che si predilige giorno dopo giorno. La scelta dei libri da leggere infatti, varia particolarmente a seconda dei gusti e delle emozioni che si provano.

Per le persone più sensibili infatti, si preferiscono dei libri meno crudi e più romantici come le classiche commedie rosa. Per chi si sente più “detective” invece, si andrà a preferire libri thriller, horror o gialli. Nell’articolo di oggi però, andiamo a scoprirei insieme qual è il libro preferito di ogni segno zodiacale e tutte le caratteristiche.

Il libro preferito di ogni segno zodiacale

Certamente approcciare alla lettura è un aspetto molto importante anche se assolutamente soggettivo. Molto spesso, anche se non è risaputo, i vari segni dello zodiaco hanno delle differenze molto importanti che riguardano il modo di adeguarsi ai libri, oltre che ai generi più apprezzati. Spesso, infatti i generi più apprezzati vanno a scontrarsi con quelle che sono le esperienze di una persona. Ma andiamo ora a vedere quali sono i generi più apprezzati dai vari segni:

  • Ariete: Il piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.
  • Toro: Il giardino segreto di Frances Hodgson Burnett.
  • Gemelli: Norweigain Wood di Haruki Marakami.
  • Cancro. Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen.
  • Leone: Il grande Gatsby di F. Scott Fitzgerald.
  • Vergine: La casa degli spiriti di Isabel Allende.
  • Bilancia: Amore ai tempo del colera di Gabriel Garcìa Marquez.
  • Scorpione: Il nome della rosa di Umberto Eco.
  • Sagittario: Sulla strada di Jack Kerouac.
  • Capricorno: Il conte di Montecristo di Alexander Dumas.
  • Acquario. 1984 di George Orwell.
  • Pesci: Il mare di Sabbia di H.G Wells.

Possiamo quindi dire che è un libro per ogni tipo di carattere, ed è questo che emerge non appena ci approcciamo alla lettura, tendendo a scegliere sempre il genere che più ci discosta da quella che è la nostra indole e dal nostro punto di vista verso ciò che è la vista verso il mondo. Si tratta quindi di ritrovarsi in un modo che possa farci star bene, anche durante la lettera di un libro e che ci permette di vivere un altro mondo come se fosse parte del nostro essere.

Per concludere, vogliamo sottolineare come leggere faccia molto bene, il motivo è legato soprattutto all’apertura mentale verso nuovi orizzonti e che ci mette su un piano molto più alto ed altisonante di quello che è il nostro vocabolario e la nostra cultura. Ovviamente è molto importante seguire il nostro istinto per scegliere i tipo di lettura che non ci annoia e che possa stimolarci verso nuovi elementi e nuovi punti di vista.

Lascia un commento